PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 27 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Crediamo fermamente nel valore aggiunto che possono esprimere le persone. Per questo abbiamo creato People Strategy, un progetto che coinvolge i dipendenti rendendoli protagonisti dei processi di cambiamento e miglioramento dell’azienda. Grazie a People Strategy, tutti possono portare il proprio contributo rispetto a temi come l’ottimizzazione dell’operatività, la crescita di valori positivi e le opportunità offerte dall’innovazione.
Siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti una customer journey unica nel suo genere. Value proposition e omnicanalità sono i punti di forza che ci permettono di essere il numero uno nel settore retail in Italia.
Le persone per noi sono importanti e desideriamo che si sentano parte attiva di un viaggio condiviso. Siamo al servizio della comunità e tra i nostri principi fondamentali ci sono il rispetto dell’ambiente, una supply chain sostenibile e programmi per l’inclusione e le pari opportunità.
Perseguiamo l’eccellenza in qualunque ambito operiamo, con uno sguardo costantemente orientato verso il futuro e l’innovazione. La digitalizzazione dei processi e l’adozione di tecnologie all’avanguardia ci consentiranno di restare sempre un passo avanti.