Variazione nel Management Board di PHOENIX Pharma Italia

Nel novembre 2022, ADMENTA Italia e Gruppo Comifar hanno unito le forze per sviluppare il primo fornitore di assistenza sanitaria completamente integrato e orientato al cliente in Italia, sotto la guida di PHOENIX Pharma Italia. L'azienda è impegnata a investire a lungo termine nel suo portafoglio di vendita all'ingrosso e al dettaglio per aumentare l'accessibilità e la qualità dei servizi sanitari in Italia.

Tra i primi obiettivi, l'azienda sta attualmente rivoluzionando il concetto di farmacia attraverso il nuovo marchio BENU. Inoltre, mira a potenziare ulteriormente la sua rete Valore Salute sfruttando la sua posizione di leadership nel mercato e la sua profonda competenza nel settore del retail.

Il processo di transazione e integrazione negli ultimi mesi è stato fortemente agevolato dal Signor Domenico Laporta, nella sua veste di Co-CEO di PHOENIX Pharma Italia e Amministratore Delegato sia di ADMENTA Italia che di Gruppo Comifar. Oggi, desideriamo informarvi che il Signor Laporta lascia l'azienda, a far data dal 3 Ottobre 2023, a seguito di un comune accordo e proseguirà la sua carriera professionale al di fuori del gruppo PHOENIX. Fino al 31 dicembre 2023, supporterà l’effettuazione di un passaggio di consegne agevole e condividerà le sue competenze a favore dell’azienda.

Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare il Signor Laporta per la sua straordinaria leadership, il suo eccezionale impegno e i suoi straordinari contributi al successo dell'azienda nel corso degli ultimi 18 anni. In ruoli sempre più importanti, specialmente durante il suo lungo mandato come Amministratore Delegato, è stato un motore trainante nello sviluppo dell'azienda, contribuendo a trasformare la catena farmaceutica italiana più orientata al cliente e pluripremiata.

Il futuro Management Board sarà composto da:

  • Joachim Sowada in qualità di CEO of PHOENIX Pharma Italia e Amministratore Delegato del Gruppo COMIFAR e di ADMENTA Italia
  • Claudia Ciuffani in qualità di Group CFO
  • Arianna Furia in qualità di Group Director Customers & Channels Retail
  • Lorenzo Clerici in qualità di Group Director Customers & Channels Wholesale
  • Vincenzo Masci in qualità di Group Director Commercial & Marketing
  • Raffaele Testa in qualità di Group Director Operations & Logistics

Il Management Board di PHOENIX Pharma Italia è pienamente impegnato nel piano di crescita aziendale e determinato a rafforzare la qualità dei servizi sanitari per i clienti delle farmacie e i consumatori al dettaglio.

Auguriamo al Signor Domenico Laporta tutto il meglio nella sua futura carriera professionale.