La Compliance è un elemento chiave della nostra cultura professionale ed è l’espressione diretta dei nostri valori aziendali fondamentali. Per questo siamo convinti che comportamenti responsabili in linea con la compliance siano alla base del successo di PHOENIX Pharma Italia.
PHOENIX Pharma Italia è un fornitore di alto profilo di servizi per la salute, crediamo quindi che, oltre alla responsabilità sociale, per noi sia doveroso e necessario mantenere una cooperazione attenta e rispettosa in grado di sviluppare relazioni di fiducia con clienti, partner commerciali e con tutti gli stakeholder.
Le nostre linee guida affermano, in modo chiaro e concreto, la convinzione che la corruzione, la concorrenza illecita e qualunque altro tipo di condotta non adeguata non debbano in alcun modo verificarsi all’interno di PHOENIX Pharma Italia o nell’ambito di rapporti di cooperazione con i clienti e i partner commerciali.
Non è tollerata alcuna violazione delle linee guida; anche nei casi di presunta violazione, svolgiamo immediatamente indagini appropriate ed approfondite e, laddove la violazione sia assodata, applichiamo sanzioni certe ed effettive.
PHOENIX Pharma Italia è dotata di una struttura centrale che garantisce il rispetto delle regole ed il costante monitoraggio ad ogni livello operativo e aziendale.
PHOENIX group ha istituito un tool, disponibile sul web, tramite il quale inoltrare segnalazioni in tema di compliance relative a tutte le società che ne fanno parte. In questo modo è garantito a chiunque, siano essi dipendenti o soggetti terzi, la possibilità di porre domande o rendere noti un sospetto di violazione o una violazione concreta, mantenendo l’anonimato. Il sistema è gestito da un fornitore esterno e l’identità di chi segnala non potrà essere conosciuta, a meno che non siano loro stessi a fornire tale informazione.
È possibile accedere al sistema di segnalazione dei casi in qualsiasi momento mediante il pulsante che trovate qui sotto: